Categorie
Distributore per l'Italia di:

Sesamo - Sesamum indicum

Sesamo - Sesamum indicum
Marca: Italsementi
Codice Prodotto: SEC050
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: 10
Prezzo: 2,00€   IVA 10% inclusa
(Prezzo valido solo online)
Qtà:  Acquista
   - O -   
Vedi recensioni   (Valutazione: 0 - 0 recensione/i)   Vedi recensioni  |  Scrivi una recensione

l sesamo (Sesamum indicum L.) è una pianta erbacea della famiglia delle Pedaliaceae, originaria dell'India e dell'Africa, i cui semi sono utilizzati nell'alimentazione umana.

È una pianta annuale che raggiunge i 50 (massimo 100) cm di altezza con foglie lanceolate anche molto lunghe. I fiori sono bianchi e tubolari lunghi dai 3 ai 5 cm. I semi sono piccoli, bianchi o neri, a seconda delle varietà. La zona d'origine della pianta è sconosciuta, ma numerose specie selvatiche sono comuni in Africa e alcune altre in India.

E' una pianta brevidiurna e richiede elevate e costanti temperature. Teme il freddo e soffre a 10°C. Pò essere coltivata dove cresce l'arancio. Pur essendo resistente alla siccità, fornisce maggiori produzioni con adeguati apporti idrici durante lo sviluppo. Nei confronti del terreno non ha particolari esigenze; pur preferendo quelli a reazione neutra, può adattarsi sia a quelli subacidi (fino a pH 5,5) che subalcalini (fino a pH 8); non tollera i terreni salini.
E' una pianta a rapido sviluppo ed ha quindi bisogno di trovare un terreno ricco di elementi nutritivi, facilmente assimilabili, specialmente azotati.

Fonte: Wikipedia

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Ho letto l'informativa e accetto le condizioni di utilizzo. Autorizzo Mck Biogardening all'utilizzo dei miei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") Continua

MCK Biogardening - P.I. 01396040493

Via Padre Nicola Magri 118 - 57121 - Livorno - Tel: +39.(0)586.406324

  

MCK Biogardening © 2001-2020

Credits: MyTico