Categorie
Distributore per l'Italia di:

Peperoncino Trinidad Moruga Scorpion

Peperoncino Trinidad Moruga Scorpion
Marca: Italsementi
Codice Prodotto: SEC069
Punti Fedeltà: 0
Disponibilità: Disponibile in 2 giorni
Prezzo: 2,00€   IVA 10% inclusa
(Prezzo valido solo online)
Qtà:  Acquista
   - O -   
Vedi recensioni   (Valutazione: 0 - 0 recensione/i)   Vedi recensioni  |  Scrivi una recensione
Uno dei peperoncini più piccanti al mondo con quasi 2 milioni di Unità Scoville. Deve il suo nome alla forma del terminale, che ricorda la coda di uno scorpione, ma c'è chi dice che esso derivi dal fatto che assaggiare il trinidad scorpion, per chi non è abituato, genera un bruciore simile a quello di una puntura di scorpione.
 
I possibili effetti avversi sono considerati improbabili, eccetto per specifiche casistiche. In particolare, l'atropina, una sostanza velenosa presente nei frutti di varie specie della stessa famiglia, è presente in quantità minime.
 
Il Trinidad Scorpion, noto anche come Scorpione di Trinidad, è una cultivar di peperoncino della specie Capsicum chinense, nativo dell’America Centrale e dei Caraibi. Lo ha identificato il Chili Pepper Institute dell’Università del New Mexico.
 
CARATTERISTICHE:
 
Originario del distretto di Moruga in Trinidad e Tobago, è classificato da febbraio 2012 come il più piccante al mondo, per poi perdere il posto a favore del Carolina Reaper.
Questo particolare peperoncino ha una concentrazione di capsaicina elevatissima, e raggiunge un grado piccantezza estremamente elevato: 2.000.231 unità o SHU (Scoville Heat Units) (il terzo, il Naga Viper registra “soli” 1.382.118 SHU).
 
Questo particolare peperoncino ha le dimensioni di una palla da golf (dimensioni piuttosto notevoli per un peperoncino di quella specie). La sua piccantezza è così pericolosamente alta (il succo capsico ha persino irritato le mani dei ricercatori passando attraverso i guanti in lattice) che l'assaggio, suggeriscono gli studiosi, dovrebbe essere fatto con estrema cautela. Esso infatti potrebbe provocare seri dolori in quanto all'inizio dell'assaggio pare non dia subito gli effetti precedentemente descritti.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:


La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo            Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:



Ho letto l'informativa e accetto le condizioni di utilizzo. Autorizzo Mck Biogardening all'utilizzo dei miei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") Continua

MCK Biogardening - P.I. 01396040493

Via Padre Nicola Magri 118 - 57121 - Livorno - Tel: +39.(0)586.406324

  

MCK Biogardening © 2001-2019

Credits: MyTico